Il titolo della tua pagina

Programma SV per la cellulite - StileVita

Vai ai contenuti
PROGRAMMA STILEVITA/Cellulite
ELIMINARE LA CELLULITE E' UN OBIETTIVO DI SALUTE
Il Primo Sistema Con Tutto il Necessario
Per Eliminare La Cellulite e Garantire
Che Questa Non
Torni Mai Più


Cos'è la cellulite e quali sono le cause
La cellulite, definita scientificamente "lipodistrofia" o "pannicolopatia edemato-fibro-scerotica" (PEFS), è una  condizione di sofferenza del microcircolo del tessuto
connettivo sottocutaneo, in alcuni distretti corporei, ad andamento evolutivo.La cellulite è un problema molto diffuso nel mondo femminile. Spesso viene confusa con l'adiposità localizzata (grasso) pur trattandosi di due condizioni ben distinte. La cellulite può avere diversi fattori predisponenti e scatenanti, alcuni come l'obesità e la sedentarietà, si accompagnano a uno stile di vita poco equilibrato.
Se contemporaneamente coesiste accumulo di grasso nelle cellule adipose disseminate nel sottocutaneo colpito da cellulite, l'aumento di volume degli adipociti tenderà ad aggravare ulteriormente le già precarie condizioni circolatorie locali.

Ho scoperto che TUTTI vogliono guadagnare sulla tua cellulite (e a NESSUNO interessa risolverti il problema)

Devi sapere che la cellulite è un business ENORME per l’industria dell’estetica…
Prova a pensarci: se tu avessi un’azienda che vende creme anticellulite… vorresti che queste creme risolvessero il problema alle consumatrici (che cosi poi non comprerebbero più) o vorresti che dessero un beneficio temporaneo che dura solo fintanto che vengono usate (obbligando quindi un riacquisto continuo)?

Attenzione, non sto dicendo che le creme anticellulite non funzionano… FUNZIONANO e le uso anche io! (A proposito, se vuoi qui puoi trovarne una ottima)
Ma sai QUAL È LO SCOPO di una crema anticellulite?
Eliminare la cellulite?

NO!

Le creme anticellulite non riescono ad agire cosi in profondità fino al microcircolo quindi non possono RISOLVERE il problema… agiscono nella parte superficiale della pelle quindi in poche parole possono rendertela meno brutta!
Immagina una crema mani: se hai le mani screpolate dal freddo te le può rendere morbide, ma appena smetti di usarla tornano screpolate… il problema è il freddo, quindi per risolverlo devi usare dei guanti, non la crema!
Ecco, allo stesso modo:
la crema può “migliorare l’aspetto” della cellulite ma se la vuoi RIDURRE devi agire sul microcircolo!
Fattori Predisponenti:
  • Genetico (costituzionali, razza, sesso familiarità)
  • Aggravanti (pubertà, gravidanza, menopausa)
  • Concomitanti (obesità, disfunzioni ormonali)

Fattori Scatenanti:
  • Assunzione di anticoncezionali orali
  • Ipotiroidismo
  • Disfunzioni epatiche
  • Terapie ormonali
  • Problemi posturali
Cosa fare contro la cellulite

Per sconfiggere la cellulite è importante che impariate a seguire alcuni semplici accorgimenti nello stile di vita.

Per prima cosa mangiare sano:
  • riducete il consumo di sale, non solo quello da cucina ma anche quello contenuto negli alimenti, responsabile della ritenzione idrica.
  • riducete i grassi animali, optando per l’olio extravergine di oliva preferibilmente a crudo ed in piccole quantità.
  • evitate gli zuccheri semplici e i dolci in generale, non abusate del consumo di alcool.
  • cuocete al vapore, alla griglia o bollite ed aumentate il consumo di verdure importanti.
Inoltre:
  • consumate almeno due litri d’acqua al giorno per favorire l’eliminazione delle tossine
  • optate per cibi ricchi di potassio (come i legumi, le verdure e la frutta in generale) che stimolano la diuresi ed aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso.
  • aumentate gli alimenti ricchi di bioflavonoidi perché responsabili di un’azione capillaro-protettiva specialmente negli arti inferiori.
  • consumate frutta e verdura, specialmente gli agrumi, l’uva, i mirtilli, le albicocche, le prugne, le ciliegie, le more, il melone, la papaia, il grano saraceno e i broccol
Fare movimento:
  • almeno 30' al giorno, tieni una postura corretta, evita lo stress
sono atiività utili che ti fanno sentire meglio e più in forma.

Per aiutare un organismo squilibrato a migliorare le condizioni circolatorie dell'organismo, la giusta alimentazione e l'esercizio fisico può non bastare.
Esercizio fisico ed alimentazione agiscono sul tessuto adiposo ma non sulla Cellulite perchè è diversa dal grasso.

Cellulite
E' un'alterazione cutanea legata all'accumulo di liquidi nei tessuti che dà origine al tipico aspetto"a buccia d'arancia"
Grasso
Il grasso o adiposità localizzata è un accumulo di tessuto adiposo in determinate aree corporee.

Per curare la Cellulite, oltre ad una corretta alimentazione, un’attività fisica mirata,.lo stile di vita deve essere integrato da trattamenti specifici localizzati più supplementi nutrizionali, che utilizzano formulazioni di ultima generazione, studiate apposta per correggere i problemi di ritenzione idrica.

*La fitoterapia consigliata è finalizzata alla componente estetica, e non deve essere considerata un trattamento delle alterazioni patologiche ad esse connesse, che resta di esclusiva competenza medica.

Proponiamo una serie di consigli su come rendere ottimale la propria integrazione alimentare in base alla meta desiderata.
I programmi proposti sono per soggetti sani. Gli schemi proposti, pur avendo una logica scientifica, vanno adattati osservando le proprie reazioni individuali.


STILEVITA.IT è il sito/blog che ti tiene informato su tutte le ultime notizie riguardanti temi come salute e benessere, bellezza e opinioni sui prodotti.
Gli utenti di STILEVITA possono usare le informazioni in esso contenute al solo scopo informativo. La diagnosi ed il trattamento delle malattie competono solo al medico di fiducia.
STILEVITA declina ogni responsabilità per l’uso improprio delle informazioni.
Questo sito/blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità prefissata. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
Leggi anche | Privacy Policy
Copyright © 2020   Tutti i diritti sono riservati.



Torna ai contenuti