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Come perdere il grasso dalla pancia

StileVita
Pubblicato da in Consigli dietetici · 6 Marzo 2019
Tags: esercizidimagrimento
Chi non vorrebbe raggiungere i risultati desiderati del proprio corpo senza dover impegnarsi molto?

Ottenere qualcosa attraverso un modo semplice è sempre una bella cosa. Tuttavia, quando si tratta del processo di bruciare i grassi, l'idea non è quella di trovare la strada più facile.

Al contrario, è il processo di riconquistare il controllo su te stesso e mostrare al mondo che puoi farlo.
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Anche se non dovresti aspettarti di raggiungere il tuo obiettivo nel giro di poche settimane, i risultati saranno inevitabili se rimani paziente e tieni coerente con la tua dieta e il programma di allenamento.

Uno dei più grandi errori è che le persone vedono perdere peso come un dovere piuttosto che un'opzione per diventare una versione migliore di se stessi.

Entra nel processo senza alcuna pressione e goditi i risultati a lungo termine che verranno come conseguenza positiva.

Per molte persone, non è la mancanza di forza di volontà che è il problema, ma la mancanza di risorse.

Non hanno né tempo né denaro per un abbonamento alla palestra e pensano che senza andare in palestra, perdere peso non sarà possibile.
Mentre l'ambiente della palestra è motivante, puoi farne a meno. Se sai come affrontare un programma di allenamento a casa e rendere l'ambiente piacevole, i risultati arriveranno.



Qual è il grasso della pancia e qual è la causa di esso?

Prima di passare a come perdere grasso in un ambiente domestico, è importante definire il termine grasso della pancia.
Il grasso della pancia si accumula intorno alla vita e nella zona addominale ed è principalmente causato da una genetica predeterminata.

A differenza del grasso del braccio che è più comune per gli uomini, o del grasso della coscia che è più comune per le donne, il grasso della pancia è un'area ostinata che è efficacemente presente in entrambi i sessi, e questo lo rende il più grande punto di discussione.

Mentre non è possibile ingannare il metabolismo in grasso bruciante, è possibile implementare una serie di strategie per migliorare l'aspetto della pancia e rendere l'intero processo di combustione dei grassi più efficace.

Oltre alla genetica, l'inattività è la seconda ragione per cui si accumula grasso della pancia, con le persone che passano la maggior parte della giornata sulla sedia e senza regolare esercizio fisico.
Se non sei sicuro su quali sono i principi fondamentali di uno stile di vita sano, ti consigliamo di dare un'occhiata al PROGRAMMA STILEVITA.


Perdere peso del ventre in un ambiente domestico

Come accennato in precedenza, la preoccupazione più comune è che non si può perdere il grasso della pancia senza andare  in palestra.
Questo non è vero in quanto il processo di combustione dei grassi è una questione di abitudini salutari che è possibile implementare all'interno e all'esterno della palestra.

In primo luogo, è la dieta che svolge un ruolo critico e qualcosa su cui dovresti concentrarti maggiormente.
Come sapete, la dieta non è collegata a un abbonamento a una palestra, quindi non ci sono scuse quando si tratta di esso.

Un grave errore che le persone fanno è pensare che dovrebbero morire di fame.

Questo non è l'obiettivo, e dovresti piuttosto cambiare le fonti di cibo invece di ridurre il tuo apporto calorico al di sotto del limite raccomandato. Cosa significa questo?
Significa che non c'è spazio per prodotti zuccherini raffinati o cibi grassi e che è ora di concentrarsi su alimenti ricchi di macro e micronutrienti.

Tra tutti i macronutrienti, le proteine ​​svolgono il ruolo più importante nel processo di combustione dei grassi.
Questi aumentano il metabolismo pur mantenendo o aumentando la massa muscolare e la densità ossea.
D'altra parte, sia i grassi che i carboidrati sono considerati fonti di energia e dovresti avere una buona quantità di questi su base giornaliera. I carboidrati complessi di cereali integrali, riso, quinoa e legumi sono la strada da percorrere.



Quando si tratta di grasso, è necessario concentrarsi su omega 3 e omega 6 in diverse forme (pesce, olio di oliva / cocco e noci).

Le migliori fonti proteiche sono le uova e il pesce mentre si mangiano anche i tipi magri di carne.

Ridurre l'assunzione di sodio e bere più acqua porterà ad un metabolismo più veloce e meno gonfiore.

Il secondo fattore importante è dormire. Ottenendo una quantità adeguata di sonno, i livelli di cortisolo rimarranno bassi, mentre i livelli di leptina resteranno alti.

Una volta che ti svegli non sarai più affamato e il tuo corpo non sarà stressato e costretto ad accumulare grasso in eccesso. Dormire almeno 6-7 ore a notte è un dovere.

Infine, vediamo come bruciare il grasso della pancia a casa.

Ci sono numerosi regimi di allenamento a casa per bruciare il grasso della pancia. In primo luogo, dovresti provare a fare almeno 45 minuti di esercizi aerobici / cardio da 3 a 4 volte a settimana.

Può essere sotto forma di correre, camminare o qualsiasi tipo di programma che sia facile da fare in un ambiente domestico.

L'esercizio cardio è un dovere indinspensabile quando si tratta di bruciare i grassi in quanto è il modo migliore per aumentare la frequenza cardiaca e aumentare il metabolismo.
Insieme a ciò, ci sono esercizi che puoi fare per tonificare la regione addominale e della vita.

Ultimo ma non meno importante, ti consigliamo di prendere manubri leggeri in mano e fare un paio di minuti di boxe ogni giorno.

Questo esercizio è ottimo per sviluppare la forza complessiva e aggiunge un tocco in più al tuo regime cardio.

Il  PROGRAMMA STILEVITA include numerosi ottimi consigli su come esercitare e cosa fare durante il processo di combustione dei grassi.

Conclusione
Le iscrizioni alle palestre non sono indispensabili  e si può effettivamente esercitarsi  senza pagare un euro. È solo una questione della tua mentalità e dello sforzo che sei disposto a mettere.
Rimanere positivo e coerente con il tuo programma ti farà raggiungere risultati incredibili.






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