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Come sbarazzarsi del grasso

StileVita
Pubblicato da in Recensioni sulla dieta · 11 Aprile 2019
Tags: Recensionisulladieta
Devi ammettere che c'era un punto nella tua vita in cui volevi ottenere quel corpo dei tuoi sogni, e forse lo fai ancora.

Gli annunci TV, le riviste, i film, così come i post sull'influencer di Instagram e Facebook presentano sempre il corpo ideale, che può portare a sentirsi in colpa per se stessi e per i progressi nel fitness.
Tuttavia, devi sapere che non importa quanto lontano sembra l'obiettivo, tutto è realizzabile se sei disposto a investire qualche sforzo e rispettare rigorosamente il tuo programma.
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Mentre ci vengono presentati fast food e prodotti zuccherini raffinati come opzioni di base, non è difficile ignorarli e condurre uno stile di vita sano se sei a conoscenza delle tre abitudini principali.

Innanzitutto, è la tua dieta.

Una dieta equilibrata e nutriente è il fattore principale per perdere quel grasso corporeo in eccesso e ottenere il corpo che hai sempre desiderato. Per essere onesti, non c'è niente di difficile da fare e bastano pochi cambiamenti nella dieta per finire con i risultati desiderati (qualcosa di cui parleremo in seguito).

In secondo luogo, esercitarsi un paio di volte alla settimana ti permetterà di cogliere i benefici di un allenamento aerobico o cardio, e aumentare il metabolismo a bruciare più grassi.

Ultimo ma non meno importante è il tuo sonno che conta più di quanto pensi, in quanto senza un minimo 6-7 ore di sonno a notte, non puoi aspettarti alcun progresso.
Non importa quanto ti senti riposato, dopo poche ore di sonno, il tuo corpo non lo è, e senza una routine di sonno adeguata, non puoi essere sano.



Se sei tra quelle persone che hanno un po 'di grasso in eccesso da bruciare, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Con un'adeguata conoscenza e forza di volontà, sarai in grado di farlo. La cosa più importante è non stressarti a pensare che deve accadere da un giorno all'altro. Al contrario, dovresti implementare abitudini di vita sane e goderti il ​​processo senza fretta.
Mentre ci sono centinaia di regimi di dieta e consigli su come perdere il grasso corporeo, non tutti sono altrettanto efficaci e alcuni vi faranno più male che bene. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di presentarti le principali strategie e i suggerimenti su come sbarazzarti di quel grasso corporeo persistente senza morire di fame o di esaurirti. Diamo un'occhiata.

Grasso corporeo consigliato per uomini e donne

Mentre tutto questo dipende dal peso e dall'altezza complessiva, ci sono comunque standard di percentuale di grasso corporeo raccomandati per uomini e donne, e sono diversi.
Quando si tratta di uomini, la percentuale raccomandata è ovunque nell'intervallo tra l'8% e il 20%. D'altra parte, le donne hanno un maggiore bisogno di grasso corporeo, soprattutto a causa dei loro ormoni e seni. Come suggeriscono gli studi, una donna è in buona salute purché sia ​​compresa tra il 18% e il 28% della percentuale di grasso corporeo.
Qualunque cosa al di sotto del 15% per le donne è considerata pericolosa e di solito suggerisce bassi livelli di leptina ormonale che possono causare una serie di sintomi e portare a problemi quali mestruazioni non frequenti, perdita di capelli, bassa pressione sanguigna, scarsa concentrazione, stitichezza, crampi muscolari e persino bradicardia. Mantenere livelli di percentuale di grasso corporeo nell'intervallo consigliato è importante sia per ragioni di salute che di apparenza.

Come fa il tuo corpo a bruciare il grasso corporeo in eccesso?

Una delle domande più frequenti riguarda il modo in cui il tuo corpo brucia il grasso in eccesso. Quello che possiamo dirti è che il processo non è così semplice.

Per sapere come funziona la conservazione del grasso corporeo, devi sapere quale sia lo scopo delle cellule di grasso nel corpo. Le cellule di grasso immagazzinano l'energia e le calorie di cui il tuo corpo potrebbe aver bisogno quando non c'è cibo disponibile.
Questo funzionava bene fino a poche centinaia di anni fa quando l'umanità non aveva un accesso costante a scorte di carne, verdure e frutta.

La conseguenza principale di questo è la sovra-conservazione del grasso che si traduce in problemi di salute e un aspetto sovrappeso.
Sono gli adipociti che perdono la loro normale funzione, immagazzinando il grasso ad alta velocità e rilasciando l'energia a un ritmo lento che, a sua volta, rallenta il metabolismo e porta ad un maggiore accumulo di grasso.
Non appena si ritorna alle sane abitudini e si inizia a seguire una dieta bilanciata e nutriente, oltre a esercitarsi alcune volte alla settimana, il cervello segnala al proprio corpo che dovrebbe utilizzare l'energia immagazzinata nelle cellule adipose e ridurre o eliminare i resti di queste cellule grasse attraverso la circolazione di anidride carbonica o minzione. Il tuo corpo è intelligente e non ha bisogno di molto tempo per adattarsi - è la tua mente che deve indirizzarlo nel modo giusto implementando le giuste abitudini e conducendo uno stile di vita sano in generale.




Gli errori fanno parte del processo di combustione dei grassi

Prima di andare avanti e parlare di cosa dovresti fare per perdere efficacemente il grasso corporeo, vogliamo suggerire una serie di errori comuni che le persone compiono in questo processo. Ancora una volta, raccomandiamo il PROGRAMMA STILEVITA come un'eccellente fonte di informazioni.

Innanzitutto, è la routine del sonno a essere disattivata nella maggior parte delle persone che hanno problemi con l'accumulo di grasso. Non dormendo abbastanza, il tuo corpo sta lavorando in un regime diverso che non è amichevole verso il tuo obiettivo di bruciare i grassi.
Perché? I tuoi livelli di leptina sono più bassi, mentre i livelli di grelina sono più alti, il che significa che ti sentirai più affamato e meno soddisfatto quando ti sveglierai. Questo può portare ad un aumento generale dell'apporto calorico e ad un eccesso di grasso corporeo.
D'altro canto, la maggior parte delle persone non capisce che non tutti i programmi di allenamento forniranno loro gli stessi risultati: è l'allenamento cardio e HIIT che funziona meglio poiché questi aumentano la frequenza cardiaca e aumentano il metabolismo.

Uno dei più grandi errori nelle persone che vogliono perdere peso è il fatto che considerano questo processo un sacrificio.

L'obiettivo non è quello di morire di fame per raggiungere i risultati desiderati. Al contrario, è necessario attuare una dieta generale sana che escluda i prodotti zuccherini raffinati e i grassi saturi pur includendo fibre più solubili e alimenti ricchi di micronutrienti come cereali, verdure e frutta.

Oltre a ciò, dovresti sapere che il processo di perdita di grasso può causare la perdita della massa muscolare quindi devi aumentare gli alimenti ricchi di proteine.

Ultimo ma non meno importante, le persone semplicemente commettono l'errore di diventare impazienti e di cercare di ottenere risultati velocemente e facilmente.
Non ci sono voluti due o tre giorni per mettere quel peso, quindi non ci vorranno solo 24 ore per rimuoverlo.
L'obiettivo non è di morire di fame o di esaurirsi; al contrario, dovresti vederlo come un nuovo inizio e goderti il ​​processo di implementazione di sane abitudini. Senza fretta e con una mentalità positiva, otterrai i risultati desiderati prima ancora di conoscerla.

Tre principi per perdere grasso corporeo

Il primo principio è la dieta equilibrata e nutriente sopra menzionata.
Mentre alcune persone pensano di esercitare come il fattore più importante nel loro processo di perdita di peso, non lo è.
Il cibo che mangi costituisce oltre il 70% dell'influenza. In primo luogo, dovresti escludere i prodotti zuccherini raffinati e smettere di mangiare cibi grassi. Entrambi non contribuiscono alla tua salute generale e possono lasciarti solo con aumenti rapidi che si traducono in eccesso di calorie e eccesso di calorie.

Dovresti concentrarti sul mangiare cereali integrali, verdure, frutta e legumi come punti fermi della tua dieta. Questi includono molti carboidrati complessi a rilascio lento e fibre solubili che aumentano il metabolismo e attivano il processo di combustione dei grassi. Inoltre, hai ancora bisogno di mantenere l'assunzione di grassi sani e dovresti farlo da fonti come olio di oliva e cocco, noci e vari tipi di pesce.

Ultimo ma non meno importante, senza un'adeguata assunzione di proteine ​​non brucerai i grassi senza perdere i muscoli - il pesce e le uova sono fonti ideali di proteine, mentre alcuni tipi di carne come carne di manzo, pollo e agnello sono buoni (dipende sull'assunzione calorica complessiva).

Oltre a queste abitudini alimentari, dovresti aumentare l'assunzione di H2O poiché l'acqua ha un enorme effetto sull'aumentare il tuo metabolismo ed essere un elemento fondamentale del processo di disintossicazione. I
nsieme a cosa, il tè e il caffè sono le bevande che sono raccomandate, mentre dovresti evitare alcol, bevande zuccherate e succhi di frutta (mangiare frutta intera).

Il secondo principio importante è l'esercizio.

Il PROGRAMMA STILEVITA offre più di alcuni suggerimenti su come esercitare e quali sono gli allenamenti migliori per il processo di combustione dei grassi.

Ogni tipo di allenamento ha i suoi vantaggi. Quando si tratta di bruciare i grassi e il processo di perdita di peso, si consiglia di includere alcune sessioni di sollevamento pesi e almeno 45 minuti di cardio tre volte alla settimana.

Ultimo ma non meno importante, la tua routine di sonno potrebbe ostacolare il processo di combustione dei grassi. Come accennato in precedenza, un adulto dovrebbe avere almeno 6-7 ore di sonno a notte, e senza di esso, gli ormoni della grelina e leptina si spengono.

Non mangiare nulla poche ore prima di dormire (mai dopo le 22), e cerca di mantenere il programma degli esercizi per il pomeriggio o le ore del mattino.

Pensieri finali
Il processo di perdita di grasso può essere lungo e faticoso se ci si avvicina con la mentalità sbagliata.
D'altra parte, avere una mentalità positiva e pensare di perdere peso come un grande cambiamento di stile di vita che continuerai ad attuare anche dopo aver ottenuto i risultati desiderati è l'unico modo efficace.
Con i suggerimenti e le strategie che abbiamo menzionato sopra, dovresti avere un modo sicuro ed efficace per raggiungere il tuo obiettivo.




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