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Come il grasso lascia il corpo?

StileVita
Pubblicato da in Recensioni sulla dieta · 25 Aprile 2019
Tags: Recensionisulladieta
I grassi sono qualcosa che tutti amiamo mangiare ma nessuno vuole conservare.

Tuttavia, è la triste verità che, in conseguenza dell'inattività o di cattive abitudini alimentari, il tuo corpo immagazzinerà più energia / grasso del necessario e, di conseguenza, guadagnerai peso.

Tuttavia, ciò non significa che non ci sia speranza.

Puoi ricominciare da capo e ricominciare a mantenere abitudini salutari a lungo termine che porteranno a una salute generale migliore e alla figura che hai sempre desiderato.

Non c'è niente di complicato su come guadagni o perdi peso. Se si desidera aumentare di peso, si dovrebbe essere in un surplus calorico, mentre se si desidera tagliare quei pochi chili, si dovrebbe essere in un deficit calorico.
Esistono anche altri fattori che influenzano questo processo.
La dieta svolge un ruolo fondamentale e senza una dieta, non è possibile e non dovremmo aspettarci risultati positivi.
Insieme a questo, l'esercizio 3-4 volte a settimana è la strada da percorrere e tale ti permetterà di raccogliere i numerosi benefici del processo di combustione dei grassi. Ultimo ma non meno importante, non otterrai una perdita di grasso efficace se non dormi abbastanza. Dormire almeno 6-7 ore a notte manterrà i livelli di cortisolo sotto controllo e livelli di leptina alti.



Mentre è chiaro su cosa dovresti fare per perdere peso e bruciare quel grasso, non è così trasparente su ciò che il tuo corpo fa durante tutto il processo. Come viene immagazzinato il grasso e come lascia il tuo corpo? Diamo un'occhiata ai fatti anatomici sul processo di combustione dei grassi.


Definire il termine grasso

Prima di procedere oltre, è importante definire il termine critico "grasso". Il tessuto adiposo è comunemente noto come grasso corporeo ed è diviso in due gruppi principali: grasso bianco (che è immagazzinato intorno agli organi e sotto la pelle) e grasso bruno che mantiene la temperatura costante e fornisce ai tuoi muscoli sostanze nutritive e ossigeno.

La funzione principale del tessuto adiposo è quella di proteggere il corpo e mantenerlo ben fornito.

Mentre una leggera quantità di grasso in eccesso va bene, il problema si verifica quando i trigliceridi (grassi immagazzinati) sono il tipo dominante e il processo di scomposizione diventa complicato.
Il PROGRAMMA STILEVITA offre un'ottima guida che ti permetterà di integrare la tua alimentazione e smaltire il grasso in eccesso.

Cosa succede durante il processo di combustione dei grassi?

Il processo di bruciare i grassi è abbastanza complicato osservandolo a livello molecolare. Da quello che gli studi suggeriscono, un italiano medio inala circa 1,5 chili di ossigeno al giorno. D'altra parte, lo stesso italiano mangia circa 5 chili di cibo al giorno, e questo deve essere espulso in qualche modo.
Come accennato in precedenza, i grassi sono visti come la principale fonte di energia, ma non è così semplice come mangiarlo per ottenere un aumento di energia. Durante il processo di combustione dei grassi, le cellule adipose si restringono e una molecola di trigliceridi viene scomposta in una semplice forma di energia, con acqua e anidride carbonica che escono dalle cellule di grasso in forme residue. Tenendo presente questo, è chiaro che una maggiore quantità di ossigeno inalato può portare ad un processo di combustione dei grassi più efficace e ad un più alto tasso metabolico.

Mentre la maggior parte delle persone pensa che il modo principale di espellere il grasso sia attraverso il tratto gastrointestinale, non è così. Infatti, acqua e anidride carbonica svolgono anche il ruolo principale nel processo di escrezione. Da quali studi emerge, oltre l'80% di grasso viene espirato sotto forma di ossigeno. Il resto viene espulso sotto forma di acqua, attraverso la minzione e la sudorazione.


Aumenta il processo di combustione dei grassi

Ora che sai come funziona il processo di combustione dei grassi a livello molecolare, è ora di iniziare a implementare cambiamenti salutari e di rimettersi in carreggiata. Non c'è molta teoria, e se sei disposto a essere paziente e severo, starai a guardare il traguardo prima ancora di conoscerlo.

Concentrarsi su una dieta equilibrata e nutriente e un regolare esercizio fisico sono i due principi fondamentali per ottenere una figura sana e bella. Queste sono le abitudini che dovresti mantenere anche dopo aver raggiunto i risultati desiderati, poiché dovresti apportare un cambiamento permanente al tuo stile di vita invece di ricorrere ai vecchi metodi non appena raggiungi il tuo obiettivo.
Il PROGRAMMA STILEVITA offre ottime informazioni su come bruciare efficacemente il grasso e cosa evitare.


Verdetto finale

Mentre è abbastanza chiaro su come mantenere un deficit calorico e perdere peso, il processo di combustione dei grassi molecolari è più complicato. Abbiamo fatto del nostro meglio per rendere il processo un po 'più semplice. Ancora, non pensarci troppo, piuttosto rimani coerente e lascia che il tuo corpo faccia il lavoro.





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